Avete mai provato a fare le meringhe nell’essiccatore ?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8329
    Saretta85Saretta85
    Participant

    Può sembrare strano ma da qualche parte, su una rivista, avevo letto che nell’essiccatore è possibile anche fare le meringhe avete mai provato ??

    Si possono far asciugare anche in forno, ma con l’essiccatore da quanto leggevo si aveva un temperatura constante che favoriva una corretta essicazione della meringa.

    Da quanto avevo letto, si preparano su un foglio di carta da forno e si “dimenticano” nell’essiccatore e non dovrebbero perdere la forma.

    Che ne pensate ?

    #8496
    Sara EnricoSara Enrico
    Keymaster

    Penso che si possano fare con l’essiccatore, le Meringhe devono essere leggere e friabili, asciutte e si ottengono così mettendo metà zucchero montando e metà a mano delicatamente.

    E’ normale che diventino appiccicose all’aria aperta perchè tendono ad assorbire umidità, quindi bisogna tenerle chiuse ermeticamente una volta terminate.

    Si possono fare anche le spumiglie, con le stesse dosi ma montando lo zucchero non a mano

    più ne metti a mano e più leggere diventano, meno ne metti montando e più pesanti le trovi…

    Ad esempio su 100 gr di albumi dovresti mettere 100 gr di zucchero montando e 100 gr a mano per fare le meringhe, se invece vuoi fare le spumiglie metti tutti i 200 gr montando

    #8510
    Sara EnricoSara Enrico
    Keymaster

    Riporto qua un’indicazione utile per le meringhe di Davide Zag che con l’essiccatore Biosec Domus usa il PROGRAMMA P4, 18-24 ore, 50°/80° le meringhe non le cuoce ma le fa evaporare e quindi vengono perfette fuori e tenere dentro

    #8512
    Miriam TiozzoMiriam Tiozzo
    Participant

    io le hofatte e sono spettacolari

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘IN CUCINA NON SOLO CON KENWOOD’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.