Archivio ricette Kenwood Cooking Chef


In questa pagina potete trovare un archivio di tutte le ricette preparate con il Kenwood Cooking Chef, suddiviso per tipo di piatto, scegliete il vostro piatto e selezionate la ricetta dall’elenco e buona cucina.

PREPARAZIONI BASE

Ritorna in cima

ANTIPASTI

Ritorna in cima

PRIMI PIATTI

Ritorna in cima

MINESTRE

Ritorna in cima

SECONDI PESCE

Ritorna in cima

SECONDI CARNE

Ritorna in cima

CONTORNI

Ritorna in cima

SALSE

Ritorna in cima

INSACCATI

Ritorna in cima

FORMAGGIO

Ritorna in cima

DOLCI

Ritorna in cima

BISCOTTI

Ritorna in cima

TORTE

Ritorna in cima

MARMELLATE

Ritorna in cima

SUCCHI E FRULLATI

Ritorna in cima

GELATI

Ritorna in cima

PANE E LIEVITATI

Ritorna in cima

20 commenti

  1. Ciao, per me è stato l’acquisto più costoso che ho fatto come attrezzatura da cucina e ne sono felice. Bisogna imparare un po’ alla volta per saperlo usare. Il tipo di cucina che offre è tradizionale….non è sempre ed esclusivamente cottura a pressione. Si può far tanto con il KCC, ci vuole tempo applicazione e anche fantasia.Tutte le ricette possono esser fatte e sperimentate. Una volta acquisita dimestichezza ci si accorge che si guadagna tempo….KCC cucina e tu ti dedichi ad altro.

  2. Vorrei la ricetta x preparare lo yogurt perché ho notato che non c’è.grazie

    • Sara Enrico

      Ciao Olga non l’abbiamo mai provato, ma in realtà è necessaria una yogurtiera per avere un risultato simile agli yougurt a cui siamo abituati, il solo robot da cucina non riesce a fare tutta la preparazione…

  3. Buongiorno a tutti!!Ieri ho fatto la pizza con farine miscelate……un disastro?si è tutta attaccata al fondo della teglia(mi son detta forse ho sbagliato ad acquistarlo )…come è possibile?in molte ricette non ci sono dettagli per chi è alle prime armi?? vorrei anche sapere se questi ricettari si possono scaricare o acquistare …grazie di cuore ?

  4. Non trovo la ricetta della colomba

  5. Come secondi ci sono poche ricette effettivamente le ricette del Kenwood sono molto deludenti io faccio sempre le ricette del bimby sono semplici e molto molto più chiari.

  6. Buonasera, volevo farvi un’altra domanda: se il paraschizzi e la protezione termica si usano in tutte le ricette grazie.

  7. Grazie per il consiglio, dato che ha un prezzo piuttosto elevato, lo dovrei fare il finanziamento, sapreste indicarmi quale negozio on line l’ho fa?

    • Sara Enrico

      Amazon non mi sembra lo faccia mentre Eprice mi pare abbia anche questa formula, se no potresti vedere le offerte delle catene di elettrodomestici

  8. Davvero, pensate che mi hanno detto che la quantita’ max di riso che posso cucinare nel Kenwood e’ di 400 grammi, allora se lo devo acquistare(cmq penso di si) cambio negozio. Poi volevo farvi un’altra domanda riguardo al robot se esiste un tasto di accensione grazie

    • Sara Enrico

      Non so perché ma ho il dubbio che il venditore ti ha dato un consiglio MOLTO interessato a vendere un robot piuttosto che un’altro…. In merito all’acquisto, anche per motivi di prezzo ti consigliamo vivamente di farlo online, risparmi molti soldi che puoi nel caso poi reinvestire negli accessori!!!

      Il robot rimane in stand-by, non ha un tasto per accendere spegnere, molti ad esempio hanno messo alla presa una di quelle spine con l’interruttore in modo da spegnerlo completamente e non lasciare acceso nulla, a te la scelta 🙂

  9. loredana

    Buonasera, vorrei sapere la quantita’ max di pasta e riso che si puo’ cucinare nel Kenwood cooking chef, grazie

    • Sara Enrico

      In realtà a livello di cottura penso che si possa fare anche 1 kg di pasta e altrettanto di riso, ma penso che anche 1,5 Kg si possano cucinare tranquillamente, tu loredana hai già provato grandi quantitativi ?

  10. Ho avuto da poco in regalo la cookinchef, prima avevo un Bimby e trovo che le ricette erano molto più esaustive e semplici da eseguire. Il ricettario fornito dalla Kenwood descrive piatti complessi e di utilizzo nn quotidiano mentre mancano ricette base e di uso comune. Come posso fare per adattare le ricette del Bimby alla macchina Kenwood? Spesso vedo che bisogna addirittura cambiare ganci o utilizzare pentole e pentolini per poi riversare il tutto nella macchina…così nn si semplifica ma si complica !!! Ci vorrebbe un metodo con cui poter utilizzare la macchina per eseguire le proprie ricette, avendo indicazioni per attrezzi, tempi e temperature…nn si può sperimentare sempre, rischiando di dover gettare tutti gli ingredienti…Grazie, aspetto notizie

    • Ciao Isa, il Kenwood è molto semplice da usar lo devi pensare come un fuoco del gas alternativo, che in più impasta e mescola….
      Usalo come useresti una padella e potrai fare qualsiasi ricetta che ti trovi davanti con il Kenwood
      Magari all’inizio prova un pò delle nostre ricette così capisci i fondamentali e poi inizi a sperimentare 😛

    • patrocchia

      ciao isa anch’io ho entrambi, sia il bimby che il kkc e trovo il bimby molto più semplice anche xk lo uso spessissimo e ce l’ho da 10 anni. quindi penso sia una questione di abitudine. le ricette del bimby non le ho mai provate sul kkc .Il libro che da la Kenwood come dici tu non ha ricette semplici ma ci sono altri libri dove c’è un po di tutto. una volta presa la mano ti troverai bene anche con questo. stai tranquilla. ha molti aggeggi in più e molti sono a parte e costano anche tanto .
      cmq è un buon aiuto è solo questione di abituarsi. fammi sapere