Ricetta Gelato al caffè Kenwood

Ecco la ricetta del Gelato al caffè fresco, cremoso e con un gusto deciso un’altra facile ricetta per preparare con la  Gelatiera AT957B un’altro gusto di gelato artigianale unico e fatto in casa.

Guarda anche

Ricetta Gelato alla fragola Kenwood

Ecco la ricetta del Gelato alla fragola ottimo da accompagnare ad una crema e facile da preparare …

11 commenti

  1. ciao, io ho eseguito alla lettera la ricetta ma il gelato è risultato farinoso. Serve mica un addensante tipo glucosio o farina di carruba?

  2. ciao, siete sicuri delle dosi? 10-15gr caffè e 100gr zucchero? nel primo passo si indica di mescolare il caffè con 10gr zucchero (immagino un errore), ma a giudicare dalla foto le quantità caffè-zucchero sono simili….
    si può sostituire il nescafè con del caffè appena fatto?

    • Ciao Alessandra in realtà i 10 gr di zucchero riportati sono effettivamente 100 gr, la foto forse inganna perchè lo zucchero è stato versato a montagnetta e quindi non si capisce bene il quantitativo, il nescafè è molto forte quindi sostituirlo con del caffe tradizionale potrebbe essere un bene !!!!

      • Grazie!!! in realtà alla fine non ho resistito e ho provato la ricetta, con 100g di zucchero e 15 di Nescafè come indicato negli ingredienti…. una vera delizia 🙂 Assolutamente da ripetere, ma …. in dosi maggiori, altrimenti finisce immediatamente !!!

        • Noi preferiamo diminuire ancora un pò il nescafe perchè altrimenti ha un gusto un pò forte 🙂

          • Ma quale panna bisogna usare?? Quella per dolci o quella da cucina??
            inoltre qui non si usa il glucosio come riportato sul ricettario del kenwood?

          • Ciao Anna, per la panna è meglio quella fresca (quella liquida che solitamente trovi in frigo) viene meglio, ma anche con l’altra il gelato viene lo stesso…

            Noi non lo abbiamo messo il glucosio ma lo puoi aggiungere…

          • Se volessi sostituire il nescafe con l’espresso o il caffè della moka quale sarebbe il giusto dosaggio? Grazie mille

          • Per il caffè macinato in polvere direi mezzo cucchiaino, per il caffè della moka liquido invece prova con mezza tazzina non abbiamo mai provato 😉

            Se provi facci sapere come viene !!!

    • Le dosi sono giuste. Io faccio sciogliere il nescafe’ in una tazzina di espresso ristretto. Al posto del latte si puo’ usare il latte condensato. Una crema. E anche se rimane piu’ ore nel surgelatore, rimane sempre morbido e cremoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *