Con il caldo o con il freddo è sempre piacevole ogni tanto farsi un regalo per arricchire la cucina e il nostro Kenwood Cooking Chef, quindi come non pensare come accessorio alla Gelatiera e Sorbettiera Kenwood.
Avendo un modello Cooking Chef, dopo alcune ricerche per stabilire quale fosse quello giusto, abbiamo individuato che il codice della Gelatiera/Sorbettiera era l’AT957 (AT957A o AT957B sembra siano identici), da non sbagliarsi invece con il modello AT956 che invece è per i modelli con la ciotola più piccola da 4,7 litri, e avendo una attacco diverso, non compatibile con il modello Cooking Chef.
La Gelatiera AT957 Kenwood è ideale per preparare in casa il sorbetto o un cremoso gelato, la confezione contiene la ciotola in Kenlyte di colore bianco con una capienza da 6,7 litri che può essere utilizzata anche per altri impasti, una ciotola refrigerante, le pale mantecatrici e una paletta perfetta per le nostre preparazioni.
La pala mantecatrice sarà il vostro alleato in cucina per la preparazione di gelati cremosi e senza cristalli di ghiaccio, mescolando continuamente il preparato in trenta minuti circa vi troverete un gelato soffice e vellutato.
La ciotola refrigerante invece è la parte che si dovrà inserire nel congelatore, di seguito vi diamo le dimensioni della ciotola della gelatiera Kenwood da mettere in freezer, questa ciotola più piccola della ciotola bianca in Kenlyte è alta 12 cm e larga circa 24 cm, questo sarà l’ingombro di questa ciotola nel vostro congelatore.
Il bello di avere una gelatiera in casa è che possiamo prepararci gelati dai gusti più strani e solo con l’uso di ingredienti, sani e genuini risparmiando di certo anche molti soldi rispetto al gelato comperato.
Quale modello di gelatiera devo prendere per il mio Kenwood ??
Cerchiamo di riassumere brevemente quale modello di gelatiera dovete acquistare per il vostro Kenwood, ci sono diversi codici che possono far confusione.
Per scegliere la gelatiera giusta il codice AT956 è il codice da scegliere per i modelli di Kenwood piccoli (denominati Chef dalla Kenwood) mentre per i modelli di Kenwood grandi (denominati Major, tra cui anche il Cooking Chef con cottura) con ciotola da 6,7 litri, il codice da considerare è l’ AT957.
Come usare la Gelatiera AT957 è molto semplice, vi basta riporre il contenitore refrigerante in freezer per almeno 24 ore prima dell’uso, è molto importante che il liquido si solidifichi altrimenti il vostro gelato rimarrà troppo molle. In alcuni congelatori a pozzetto potrebbe non congelarsi correttamente.
A seconda del gusto che volete preparare, vi basterà scegliere una delle Ricette per Gelato con Kenwood che trovate sul nostro blog, una volta pronto il composto conviene sempre farlo raffreddare 15-20 minuti in frigo o freezer, più gli ingredienti sono freddi migliore sarà il risultato finale sia dal punto di vista della consistenza che del sapore.
Quindi montiamo la gelatiera nel nostro Kenwood e azioniamola al minimo, in questo modo evitiamo che versando il gelato dentro si solidifichi subito, e versiamo il composto.
Impostiamo il timer a 30-40 minuti e attendiamo che il nostro gelato sia pronto, potremmo gustarlo subito o per avere un gelato con una consistenza più solida farlo raffreddare ancora in freezer per 1-2 ore per poi gustarlo.
Vi consigliamo quindi, se avete spazio, di tenere la ciotola refrigerante sempre nel freezer a portata di “gelato”, magari mettendola dentro ad un sacchetto Cuki in modo da poter riporre al suo interno anche altri prodotti congelati senza sporcarla o renderla poco igienica, in questo modo potrete fare il gelato in qualsiasi momento.
Prima di servire il gelato spostalo dal freezer al frigo circa 30 minuti prima, in questo modo avrai un gelato cremoso e morbido, pronto per essere servito nelle coppette.
Altri suggerimenti o consigli ?? Lascia il tuo commento e goditi il nostro video sulla gelatiera AT957 per il Kenwood Cooking Chef !!!
Ecco dove puoi acquistare online la Gelatiera Sorbettiera AT956 o AT957 per il tuo Kenwood.
Ecco alcuni accessori utilizzati in questa ricetta
Alcuni libri sul gelato interessanti
Salve volevo sapere se uno dei due modelli della gelatiera è compatibile con il modello km 282 (prospero kenwood). Grazie
Ciao Dani, non mi sembra che la gelatiera sia compatibile con il Prospero, prova a sentire anche il call center Kenwood 😉
Salve. Io ho il modello cooking chef major km082. Ho acquistato la sorbettiera AT 957A come da libretto allegato al Kenwood con tutti gli accessori compatibili. Tuttavia nel ricettario Kenwood ci sarebbe scritto di porre la ciotola refrigerante dentro la ciotola.inox senza usare quella.in kenlyte. Il problema è che non si chiude dopo aver montato pala e coperchio. Che devo fare?
Hai anche tolto la protezione termica per montare la gelatiera?
Si si..sembra che la parte della pala in cui va il perno sia troppo lunga…forse perché c’è la c anziché la m?
Buon giorno vorrei chiedere
E normale che fuoriesce il liquido una specie di gel l apperecchio e nuovo e mai utilizzato
Proprio normale no, ma da dove fuoriesce ?
Buonasera, io ho una Kenwood KVL6000T Chef Sense Impastatore, ed ho acquistato Kenwood accessorio Gelatiera/Sorbettiera AT957A compatibile con kitchen machine con ciotola da 6,7lt. Il problema è che la ciotola in Kenlyte, completamente identica nelle dimensioni a quella in inox in dotazione, non entra nell’innesto a baionetta, perché la base è leggermente più grande. Probabilmente il costruttore ha fatto delle fusioni più grandi. Ora mi vedo costretto a limare le parti in eccesso, per far si di potere utilizzare la gelatiera.
Saluti
Ciao Virgilio in realtà il problema della ciotola è dovuto al perno sotto che non permette di alloggiare bene la ciotola, ma gli accessori della gelatiera li puoi usare tranquillamente dentro alla ciotola del Kenwood senza apportare modifiche…. 😉
Ciao Sara purtroppo il coperchio in plastica della gelatiera, non si adatta alla ciotola in inox in quanto quast’ultima ha i bordi che ne impediscono l’inserimento appropriato, cosa che invece quella in kenlyte non ha…. dovrò intervenire drasticamente 😀 grazie comunque Saluti
Ciao Virgilio, ci spiace che non funzioni, nemmeno utilizzando il paraschizzi del Kenwood riesci ad evitare la modifica ??
Ad ogni modo anche altri hanno già riscontrato lo stesso problema, è dovuto alla lettera A o B che si trova al fondo del codice del prodotto che hai acquistato…
Ciao Sara ho dovuto piallare tutta l’eccedenza della ciotola e nonostante questo non entra ancora nella base. In ogni caso con la pressione del perno ( adattato anche questo con una prolunga fatta con un tassello da muro..) riesco a bloccare il tutto realizzando un ottimo sorbetto al limone ^^ tanta fatica ma alla fine risultato ottenuto
Complimenti Virigilio direi che hai fatto un lavorone !!!! Aspettiamo il tuo commento sotto le ricette dei gelati allora 😉
Salve, io ho kenwood cooking chef mod km0086, la gelatiera mod AT957A va bene?
Ciao Sonia si per il Cooking Chef l’importate e che sia AT957, quella su amazon che trovi qua è il modello giusto 😉
Si si è vero i prezzi sono abbastanza variabili !!!!
avrei necessità di un consiglio. ho comprato come accessorio la ciotola kenlyte. pensavo di avere fatto bene e in realtà credo di no. mi mancano le pale e la ciotola refrigerante, che se non ho capito male, serve solo per mettere il gelato a raffreddare nel congelatore. o sbaglio? ora devo ricomprare tutto, se volessi fare il gelato? anche la ciotola che ho già? grazie mille
Ciao Alessandra, in effetti la ciotola in kenlyte è molto utile sopratutto per fare altre preparazioni, purtroppo però per fare il gelato ti servirebbe il cestello da mettere in congelatore, la pala e la chiusura prova a contattare CRE ricambi, e vedere se riesci a prendere da loro solo quello che ti manca controllando il prezzo magari prendendo come parti di ricambio pala e ciotola refrigerante te la cavi con meno che acquistare tutta la gelatiera e ritrovarti poi con 3 ciotole 🙂
Nella gelatiera il liquido interno alla ciotola come deve essere ? Solido o no ?
Ciao Monica confermo il liquido deve essere solido altrimenti non verrà bene il gelato 😉
Vorrei sapere ma la ciotola va interamente nel freezer ho solo una sua parte?
Non ho un freezer cosi capiente.
Grazie
Mario Cama
ATTENZIONE Il modello AT957 é attualmente in revisione su Amazon proprio perché molte recensioni facevano presente che questo modello dava dei problemi in fase di montaggio. Mah peccato !!!! Come dicono sulle recensioni la Kenwood dovrebbe risolvere questa problematica, non si può intervenire limando o modificando l’accessorio per farlo funzionare!!!!!!!
Il codice corretto di funzionamento è il AT957 bisogna capire se i prodotti venduti rispettano realmente questo codice o meno….
Noi abbiamo un AT957 e si monta correttamente sul Kenwood
Visto che mi interessava da molto tempo la gelatiera, io sono andata a controllare su Amazon direttamente dal vostro link. Evidentemente i problemi che c’erano un anno fa (vedi anche video di Roberta) non sono stati risolti. Quindi per ora non conviene acquistarla? Io ho un Cooking Chef
Secondo me Betta ti conviene contattare la Kenwood al Call center e chiedere a loro, facendo presente anche che alcuni ad esempio su Amazon segnalano che il modelli XYZ in realtà sul Cooking Chef non si monta correttamente.
Ma il problema a mio avviso e che alcuni modelli in realtà dicono che sono un codice e poi sono un’altro codice, magari perchè di importazione e non italiani quindi con codici differenti.
Noi all’epoca l’abbiamo presa proprio da amazon senza problemi e all’epoca la cercavamo con la B sarà per caso quella A (anche se molti dicono che non cambia nulla) a dare problemi ??
No no mario solo la ciotola più piccola va messa nel congelatore per raffreddare quella bianca fa solo da contenitore e in più la potrai riutilizzare per altri impasti con il tuo kenwood (non per la cottura)
Ciao a tutti. Sto meditando molto sull’acquisto del mio Cooking Chef, e in attesa di incontrare una buona offerta online, mi sto documentando il più possibile. La gelatiera è uno degli accessori che mi attira di più, se non altro per fare un gelato con frutta fresca e ingredienti naturali per i miei tre bimbi. Ho notato che in molti post si parla di incompatibilità con i modelli Coking Chef.
Leggendo il nuovo ricettario in formato pdf (che ho scaricato da questo blog) nella descrizione dei vari accessori trovo scritto per la sorbettiera:
“Con Cooking Chef, la ciotola refrigerante puo essere sistemata direttamente all’interno della ciotola di Cooking Chef di miscelazione in acciaio inox. Il contenitore in plastica NON e compatibile con Cooking Chef. ”
Quindi il problema sta qui? Bisogna usare la ciotola refrigerante direttamente sulla ciotola in inox, mettendo da parte quella in kenlyte della sorbettiera?
Annalisa ma a quale codice di sorbettiera ti riferisci ?? Perchè il codice AT957 (a o b è uguale) è la sorbettiera/gelatiera per il Kenwood Cooking Chef, anche la ciotola in Kenlyte si attacca correttamente all’alloggiamento del Kenwood e la ciotola refrigerante puoi scegliere tu se metterla in quella in Kenlyte o in quella in acciaio senza problemi.
Forse il NON compatibile che hai letto rispetto alla ciotola in Kenlyte si riferiva al fatto che questa ciotola in plastica non è compatibile per la cottura con il Cooking Chef, ma per tutte le altre lavorazioni a freddo tipo montare la panna, mescolare il composto di una torta, etc etc è perfetta anzi la comodità dell’acquisto della gelatiera/sorbettiera è proprio che ti offre una ciotola in più che può rivelarsi molto comoda per fare due preparazioni in contemporanea quando l’altra ciotola è già occupata.
Se hai altri dubbi ovviamente siamo qua 😉
buongiorno ,ho la gelatiera da qualche mese ma non l’ho mai usata. Desidero sapere con quale frusta vanno amalgamati gli ingredienti prima di metterli nella gelatiera.Grazie
Ciao Francy, diciamo che non essendo necessario un mescolamento particolare puoi usare anche un semplice cucchiaio da cucina in legno o plastica come preferisci usando o la ciotola del Kenwood o un contenitore a parte.
Se proprio vuoi usare il Kenwood direi frusta K 😉
Salve per prima cosa vi ringrazio per le spiegazioni minuziose che date poi vi confermo che la gelatiera AT957A va benissimo con il mio cooking chef major e proprio adesso ho mangiato un gelato strepitoso con poche calorie
Sono a dieta ma non volevo rinunciare a un buon gelato alla frutta
Appena trovo delle belle fragole vi invio la ricetta semplice veloce facile e dietetica il che non guasta
Un caro saluto e continuate cosi
Panmeli grazie per il commento che rassicura tutti quelli che avevano il dubbio tra A e B, se e quando vuoi inviarci mail da condividere per noi sarà un piacere scrivici pure a info@kenwoodcookingblog.it sarà un piacere condividerla con tutti !!!
Buon gelato 😉
ACQUISTANDO LA GELATIERA SI HA INSIEME ANCHE UN RICETTARIO O UN LIBRICINO CON LE RICETTE DEI GELATI???
Ciao Beatrice, nel libretto di base ci sono 1-2 ricette, noi qua sul blog ne abbiamo diverse e in questi giorni stiamo rimettendo in pista la gelatiera quindi ne troverai altre !!!
Ma se acquisto la gelatiera insieme ho anche il libro delle ricette???
Buongiorno, ho un KM070 da circa due anni…..finalmente è arrivato il tempo anche per me di comperare la gelatiera…….
Ho guardato tanto in internet ed ho visto che la AT957B (compatibile con il mio Ken) è impossibile reperirla…..
Allora ho preso la AT957A…..ho visto che ci sono alcuni problemi di compatibilità ma sormontabili……
Arriva finalmente la gelatiera…….che delusione…..i problemi che ho riscontrato io sono alquanto diversi:
1) il coperchio della gelatiera non è compatibile ( e questo lo avevo già letto…ok)
2) Se uso la ciotola Bianca in dotazione con la gelatiera e aggiungo la gelatiera, il Ken non si chiude perchè la ciotola è troppo alta……e allora devo usare sempre quella di acciaio…….
3) Cosa assai più grave……l’attacco delle palette del gelato tocca contro l’attacco del Ken (l’attacco per la frusta o gancio per intenderci)
Mannaggia…….e che cosa occorre fare????? Devo limare l’attacco di plastica.???? Ma possibile che una casa così seria e con un robot così costoso e importante, faccia pecca sugli accessori?????
Grazie mille
Lorenza
Ciao Lorenza e ci dispiace per l’accaduto, purtroppo queste sigle simili, le lettere A e B e anche i negozianti che non sono al corrente non aiutano di certo nell’acquisto….
Noi quando l’abbiamo presa online, siamo certi di aver ordinato la B, e non abbiamo avuto alcun problema con coperchi, attacchi e altro, ma effettivamente ultimamente sembra introvabile….
I negozianti dal canto loro dicono che non cambia nulla ma in realtà poi i problemi sembrano verificarsi, a breve pubblichiamo un video della gelatiera su come funziona e come si monta in modo che possa essere di esempio per chi ha problemi.
Per il caso come il tuo invece, se il negoziante non te la sostituisce con quella giusta, la soluzione potrebbe essere proprio di limare ma poco poco la paletta bianca e vedere se in questo modo risolvi il problema della chiusura….. facci sapere !!!!
Salve. Ho da poche settimane la gelatiera per il KMM040 e sono molto soddisfatta dei gelati e dei sorbetti. C’è solo una cosa che non capisco: sul fondo della gelatiera rimane sempre uno strato ghiacciato della mistura al termine della ricetta, e in pratica la quantità di prodotto che ottengo è minore di quella che dovrei avere. Dove sbaglio?
Quando versi il composto azioni prima la gelatiera al minimo in modo da versare il composto con la pala mantecatrice già in movimento ?
O versi il composto e poi accendi la gelatiera ?
L’accendo al minimo e con la pala già in movimento verso il composto freddo di frigo. Ho provato a versare un po’ per volta o tutto insieme, ma il risultato non cambia. Non capisco dove sbaglio.
E’ strano in effetti, la pala mantecatrice lavora bene sul fondo della ciotola ? Quando la fai girare sfiora il fondo o ti sembra un pò più alta ? Perchè è strano che ti si ghiacci sotto, quanto tempo mediamente la fai mantecare ?
Unico dubbio che mi potrebbe venire e che hai la ciotola troppo fredda però mi pare strano….
Anche il mio dubbio è sulla temperatura della ciotola, che tengo sempre nel freezer a pozzetto. La pala sfiora il fondo, ma non “gratta”, nel senso che rimane un pochino più alta del fondo. Il gelato o lo sorbetto è solitamente pronto in 30 minuti. Sotto rimane sempre uno strato ghiacciato di almeno 1 cm
Che sia il “pozzetto” a congelare troppo ?? Non hai un freezer tradizionale in modo da provare a mettere la ciotola a congelare in quello ?
Perchè il motivo per cui si ghiaccia sotto potrebbe essere proprio la ciotola sotto troppo fredda, è probabile che quello strato di ghiaccio si formi quasi subito e a lungo andare se sforza sulla pala potrebbe anche romperla…
Sì, provo a tenerla nel freezer del frigo da oggi, e alla prossima prova vi farò sapere. Grazie mille per la consulenza, utilissima!
Mi raccomando tienici aggiornati 😉
Avevate ragione voi: era la ciotola troppo fredda! Ho provato oggi, dopo averla tenuta nel freezer del frigo e non nel pozzetto, e il gelato è venuto perfetto, niente strato di ghiaccio sul fondo 🙂 grazie mille!!!
Ottimo Daniela siamo contenti che abbiamo trovato insieme la soluzione al problema !!! Buono a sapersi anche per gli altri, grazie a te che sei tornata a confermarci quanto ipotizzato !!!!
Ora il problema sarà smettere di produrre ottimo gelato fatto in casa eheheheheh
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, ho deciso di comprare il cooking chef km086 e insieme vorrei acquistare anche la sorbettiera/gelatiera, ma alla fine il codice giusto e’ AT957B o AT957A? Da quello che ho capito sarebbe il modello AT957B, ma ho notato che in un commento viene detto che l’importante è che sia un modello 957 indipendente da A o B. Ma che poi chi a preso il modello A non si incastrava bene. Ho letto anche le varie recensioni di Amazon della gelatiera AT957A che loro dicono essere compatibile x il Kkc 086, ma molte persone si sono lamentate per gli stessi problemi che anche qui sono stati detti. Vi chiedo scusa in anticipo per la confusione, ma è perché veramente non capisco quale devo ordinare. Vi ringrazio di cuore. Dimenticavo complimenti per il sito è’ veramente molto bello e ben curato e ho già visto tante ricette che sicuramente proverò. Grazie in anticipo.
Grazie per i complimenti Colette che fanno sempre piacere, come indicato in effetti il modello corretto sarebbe AT957 B, ma a quanto pare sembra introvabile….
Da quello che abbiamo capito la AT957 A ha dei problemi con il coperchio della gelatiera, che si possono risolvere mettendo il paraschizzi in dotazione con il Kenwood.
Quindi se trovi il AT957 B vai su quello che vai sul sicuro, noi abbiamo trovato quello e preso al volo 😛
Per ogni sicurezza puoi sempre chiamare il call center Kenwood e vedere anche loro cosa dicono, mi raccomando però che sia sempre 957 !!!
Grazie mille per la risposta velocissima, e per avermi chiarito ogni dubbio: seguirò sicuramente i vostri consigli!! Buona giornata e complimenti ancora per il sito, sarete miei compagni di avventura con KCC
Ciao, effettivamente se spingo il KCC si chiude, ma devo sforzare. Se metto il paraspruzzi, come aveva scritto una ragazza sul blog, si chiude correttamente. Ok, domani gelato!!!!
Facci sapere come viene 😀
Grazie per avermi risposto!! Vedrò il da farsi…. Vi farò sapere. Grazie ancora!!
Mi raccomando tienici aggiornati 😉
Io, ho Cooking Chef KM086 e ho provato a montare la sorbettiera/ gelataio AT957A e mi impedisce di agganciare il KCC KM086. Riportata in negozio dove l’ho comprata, loro mi richiamano che loro riescono ad agganciarla, che è solo un gioco di incastri. Ci devo credere? Ma allora perché esiste la B, ma non si riesce a trovare. Cosa devo fare, cosa mi consigliate?
Direi che se torni in negozio puoi chiedergli di farti vedere come si monta, così sei certa che funzionerà anche a casa, abbiamo letto di qualcuno che ha messo il paraschizzi tradizionale e non quello della gelatiera, in effetti non è immediata la chiusura della ciotola con la gelatiera quindi è possibile che sia solo un problema di incastri….
Con questi codici è sempre un problema, perchè non sono mai ben chiari!!!
Io ho un KCC KM 086 e a suo tempo ho acquistato anche una
sorbettiera AT957A pensando che fosse quella giusta per il mio modello, fino ad
oggi non avevo avuto il tempo per provarlo. Quando la scorsa domenica ho
finalmente usato la gelatiera, mi sono accorta che non era compatibile, in
quanto il coperchio non permette al motore di chiudersi.
Ero incredula in quanto l’ho acquistata assieme al KCC, e tutti parlavano del
modello A957A, cosa fare? ???
Non potendolo più restituire, perchè sono passati troppi mesi, ho deciso di
adottare un’ escamotage, usare la gelatiera con il paraschizzi….. ha
funzionato.
Molto interessante la tua soluzione dany e ti ringraziamo per averla condivisa potrebbe essere molto utile ad altri utenti che magari riscontrano il tuo stesso problema, dal punto di vista funzionale non riscontri problemi con la pala?
Ciao io ho il kenwood km770 Major premier (no cottura) quaale modello di sorbettiera devo ritirare ? At 957 /a o b? Ciao grazie
Se è sempre con la ciotola da 6,7 lt dovrebbe essere lo stesso, per sicurezza però ti consigliamo di chiamare il numero verde Kenwood 😉
Eh no effettivamente roberta il problema è proprio sul coperchio…. senza coperchio si chiude ??
La nostra in effetti ha il buco più largo in quel punto…
O la rimandi indietro o vedi se trovi il pezzo di ricambio del coperchio del modello che abbiamo noi…. potrebbe quindi essere il modello AT956 e non 7….
Salve,
ho un Kenwood Chef KMC010, ho acquistato la gelatiera AT956A più di un mese fa, oggi ho provato ad usarla per la prima volta, ma lo stesso problema di Roberta. Il perno superiore non entra nel coperchio e quindi non si chiude. Cosa devo fate? GRAZIE.
Visto che il problema è il coperchio potresti provare ad utilizzarla con il paraschizzi al posto del suo coperchio normale, in questo modo si dovrebbe chiudere Silvia…
Facci sapere se in questo modo risolvi !!!!
Ho provato, ma si deve forzare con il rischio di rompere il paraschizzi. che comunque scivola sulla ciotola della gelatiera in quanto ghiacciata. E poi ho acquistato un prodotto nuovo ed è giusto che funzioni. Ora provo a portarlo in un centro assistenza. Grazie
Eh no allora se devi forzare meglio non farlo, pensavo scorresse senza problemi, facci sapere come la risolvi !!!
Ma il liquido refrigerante in congelatore deve diventare solido?
Ciao roby, si il liquido dovrebbe lavorare un pò come i ghiaccioli che si mettono nelle borse frigo, si indurisce e diventa più solido raffreddandosi, poi man mano che la usi si riscioglie 😉
Scusate posso sapere il prezzo della gelatiera at 957 anche approssimativo…grazie
Il costo sul web è di poco più che 60 euro…
scusate ma se invece il liquido non si solidifica dopo 2 giorni in freezer che vuol dire? Funzionava perfettamente ed ora improvvisamente fa questa cosa. Ho una AT956A acquistata 15 giorni fa.
Prova a inserirlo in un altro cassetto del congelatore e a non mettergli dentro altri prodotti
ciao sono simona mi chiedevo la la ciotola della gelatiera quella biancha la posso riutulizzare anke x impastare o altro????
Assolutamente si Simona, la puoi usare per tutte quelle preparazioni che non richiedono la cottura, ottima quindi per montare le uova, fare un secondo impasto o altro, purché non sia da cuocere in quanto non supporta la cottura a induzione 😉
si impastare e montare
Salve io ho acquistato cooking chef km084 e gelatiera at957a, ho tenuto la ciotola in freezer per 24 h e nonostante tutto .. il gelato rimane liquido nonostante i 45 minuti… Qualcuno mi sa dire cosa succede
Oltre a tenere la ciotola in freezer, prima di versare il contenuto all’interno lo hai messo in frigo (circa 1-2 ore) o in freezer (30 minuti) in modo da avere un composto ben freddo ???
Le pareti della gelatiera erano ancora liquidi o congelate ??
salve, io volevo sapere quanto è grossa la ciotola refrigerante da tenere in freezer 24 ore prima (purtroppo ho il freezer a 3 cassetti).
Sapete darmi le misure?
grazie mille
Eccoci, scusa il ritardo dovuto alle ferie 😀
Allora la ciotola refrigerante è più piccola di quella in Kenlyte che viene fornita con la gelatiera, le sue dimensioni sono: diametro grande 24 cm (diametro basso 18,5) altezza 12,5 cm, ti ho indicato due diametri perchè la ciotola è leggermente conica, quindi ha un ingombro maggiore nella parte alta e minore nella parte bassa.
grazie mille!! ora provo a vedere se ci entra…speriamo!!
ho ricevuto la sorbettiera, nell’inserzione ebay era scritto AT957B, consegnata a casa, mi accorgo che stampato sulla scatola è scritto “AT956A/AT957A attachment” mentre sul fondo non direttamente stampato sulla scatola, ma incollato con un adesivo “AWAT957B01”. La ciotola si incastra perfettamente, sulla paletta c’è una “M” e sembra dell’altezza giusta, quello che non va è il coperchio in plastica che rimane ballerino rispetto alla ciotola, non si incastra con la paletta, non la blocca e non permette al braccio di abbassarsi completamente (ho fatto diverse prove)… eppure il venditore mi aveva assicurato che era la sorbettiera AT957B (scritto anche nella inserzione) e che era compatibile con il KM086; mi illuminate per favore magari consigliandomi anche un link di dove acquistare quella SICURAMENTE compatibile? Grazie e buon Natale!
Ciao Roberta scusa per il ritardo con cui ti rispondiamo ma con le feste eheh In realtà da quanto descrivi sembra che il prodotto in tuo possesso sia quello giusto, la differenza se non sbagliamo é spesso data dalla ciotola bianca, hai provato a chiuderla senza coperchio della gelatiera magari tenendo con la mano la spatola in modo da poterla un po’ spostare per vedere se così si chiude?
Senza ovviamente sforzarla troppo per evitare un’eventuale problema in caso di restituzione…
Magari in questi giorni prepariamo un video sulla gelatiera in modo da togliere eventuali dubbi che spesso sorgono su questo prodotto, facci sapere se sei riuscita a risolvere
Ho un kenwood chef KM 400 che modello di gelatiera posso abbinare? Grazie
Grazie tanto !!!!
Riporto un commento di Facebook di Giuseppe Negherbon esatto, a mio parere a meno che ci sia una smentita reale e non x sentito dire, per tutti i KCC Major cioe’ quelli che scaldano, i modelli che vanno bene sono AT975A e AT957B. Poi non so se il modello B sia uscito in contemporanea con il KCC 086 e costi di piu’; io utilizzo il modello AT975A per il KCC070 e funziona perfettamente.
Buongiorno,
avrei bisogno di un informazione, ho acquistato un Kenwood KM040 e vorrei acquistare la sorbettiera/gelatiera cosa devo comprare la 957A o B? Grazie mille per le informazioni
Essendo un Major dovrebbe montare la 957A, per sicurezza le conviene chiamare il Call center della Kenwood però dovrebbe essere A, noi che abbiamo uno Chef (quello che cuoce) abbiamo infatti preso la B
Si ho telefonato stamattina e mi hanno detto che è indifferente l’importante è che sia una 957.
Grazie mille per la risposta
Grazie molte per la conferma, ma ti hanno detto che la 957 funziona sia su Major che su Chef ??
Scusa per il ritardo nella risposta, ho avuto problemi con il pc,
mi hanno detto che la 957 funziona su tutte e due le macchine.
il mio cooking è il major, se ho capito bene monta la gelatiera AT957B.
La mia domanda dove posso acquistarla?
Ciao Giusy effettivamente online sembra introvabile in questo periodo, sarà che tutti la vogliono e i negozi online non sono forniti… sabato vediamo se si trova all’outlet Kenwood, altrimenti mi sa che ti conviene prenderla da qualche negozio che può effettuare l’ordine direttamente dalla casa madre.
Grazie mille …
Che differenza c’è fra AT957A e AT957B?
La differenza di sigla è data dai diversi modelli di Kenwood sul mercato, i modelli Cooking Chef (con cottura) utilizzano come indicato la sigla con la B finale, cambia leggermente la struttura per tanto quella con sigla A nel Cooking chef non si monterà correttamente
Giusto per essere sicuri, noi abbiamo un KCC KM 070 acquistato il Natale scorso, il modello giusto è l’AT957B?
Online sembra introvabile, è solo un caso?
Nessun problema ci mancherebbe, per il modello KM070 effettivamente il modello giusto è l’AT957B come per il Cooking Chef, se vuole per sicurezza però contatti il centro di assistenza 😉
In merito al reperimento online in effetti non è facile, non l’abbiamo acquistata su bow non sono molti i negozi online che la vendono, mentre il modello A è più facile da reperire….
Grazie mille per le informazioni, purtroppo neanche su BOW sembra essere disponibile. Proverò in qualche negozio “fisico”…
Seguici su Twitter, questo weekend siamo in giro per i saldi negli outlet in cui sono presenti anche i negozi Livin’g De Longhi e pubblicheremo i prezzi degli accessori dei negozi se c’è la gelatiera se non puoi andarci di persona via telefono e bonifico potrebbero spedirla 😉