A Natale regala la nuova Spatola AT512 per pasticceria e prepara fantastiche torte con Kenwood Chef e Cooking Chef

kenwood-spatola-AT512L’accessorio indispensabile per amalgamare perfettamente gli ingredienti dei composti montati a neve senza smontarli e realizzare soffici mousse, morbide bavaresi e dolci gustosi da condividere durante le feste con amici e parenti.

Arriva sul mercato una nuova spatola per Cooking Chef e Kenwood Chef, che arricchiscono la gamma di attrezzature accessorie acquistabili separatamente.

La nuova Spatola per pasticceria (AT511AT512), consente di amalgamare perfettamente gli ingredienti senza far perdere aria al composto, mescolando dal basso verso l’alto. L’accessorio ideale quindi non solo per i professionisti nell’ambito della pasticceria ma anche per i semplici appassionati che non vogliono rinunciare a realizzare mousse, dolci o soufflè perfetti.

Pratica, semplicissima da utilizzare, innovativa nella forma brevettata, la nuova spatola è estremamente funzionale e garantisce performance elevate con ogni tipo di miscela.

Va ad integrare la già ricca gamma di attrezzature accessorie delle kitchen machine Kenwood che comprende: sfogliatrice, tagliapasta, torchio, trafile in bronzo per realizzare qualsiasi tipologia di pasta fresca, frullatore in vetro thermoresist, food processor con innovativa ciotola in tritan, il pratico taglia a dadini e tante altre attrezzature da cucina per soddisfare tutti i gusti e livelli di abilità.

La nuova Spatola per pasticceria è disponibile al prezzo indicativo di 40,00 euro per il modello AT511 (adatto per ciotole da 4,6 l ) e 60,00 euro per la versione AT512 per ciotole con capacità di 6,7 l.

Vi lasciamo anche un video, seppur in tedesco, che illustra le funzionalità di questa nuova spatola.

Dove posso acquistare la spatola Kenwood AT512 e AT511 ?

Guarda anche

Video accessori Cubettatrice MGX400 Kenwood Cooking Chef

Sono numerosi gli accessori in dotazione con il Kenwood Cooking Chef, oggi vi presentiamo la Cubettatrice …

32 commenti

  1. fbartolom

    Ho provato a utilizzare l’accessorio per la ricetta kenwood a:
    https://www.kenwoodclub.it/ricette/sacher-torte
    solo che, quando l’ho azionata, tutto il composto di bianchi d’uovo mi si è smontato, pur attivandola a velocità minima, e la torta mi è venuta bassa e dura.
    Qualche suggerimento?

    • Sara Enrico

      Mmmm strano come cosa, un pò potrebbe smontarsi questo capita, magari può essere che le uova non fossero così sode nella montata ??
      A volte capita che i bianchi vengano montati di più o di meno e quindi siano più delicati…

  2. Scusate ma qualcuno sa se ci sia una differenza sostanziale con la frusta gommata in dotazione (AT502 Frusta K Flexi)?

    Visto che è un accessorio utilizzato per creare mousse, o comunque composti il più possibile ariosi e soffici, mi chiedevo se non facessero esattamente la stessa cosa.

    Grazie per le vostre opinioni,

    Mike

    • Sara Enrico

      Ciao Michele, scusa per il ritardo nella risposta, ti confermo che la spatola per pasticceria è completamente differente anche nell’utilizzo, la frusta gommata può essere usata durante le cotture mentre quella da Pasticceria NON deve assolutamente essere utilizzata per composti caldi.
      La spatola per pasticceria grazie alla sua forma particolare permette di incamerare aria nei composti senza smontarli (se lavorati a velocità molto basse) mentre con la Frusta Flexy girando il composto al minimo tende a smontarsi un pò poi ovviamente non siamo dei pasticceri professionisti e quindi volendo va bene :))

  3. Vorrei sapere se questa spatola monta sul mio KMC570

  4. questa spatola va bene anche per il Kmix?

    • Giusy sai che non lo sappiamo, a nostro avviso no, perchè il modello AT511 è quello per i modelli Major, il Kmix non sappiamo quale attacco ha disponibile… Per sicurezza potresti provare a chiamare il call center Kenwood, nel caso se scopri di più facci sapere è interessante !!!

      • Ho trovato su amazon la spatola AX511 per modelli Kmix al costo di 40€ pero sul web non ho trovato ancora nessuna recensione su questa spatola

  5. ciao a tutti! Vorrei un vostro parere, per favore: questa spatola è veramente utile? Io amo i composti montati, quali mousse, pan di spagna…e posseggo il kkc: per ottenere buoni risultati, è sufficiente questo accessorio? Fa la differenza o è invece necessaria una buona dose di esperienza con la preparazione di dolci e creme? Grazie, Marco

    • Marco anche noi adoriamo la preparazione di questo tipo di dolci, ammettiamo che anche a noi il prezzo della singola spatola è sembrato un pò alto ma dopo averla acquistata e provata siamo rimasti pienamente soddisfatti….
      Potrai dire basta ai composti che si smontano (ovviamente se prima erano montati) e sopratutto basta al faticoso mescolamento dall’alto verso il basso con il cucchiaio che richiedeva di certo un pò di “tocco” da pasticcere….
      Noi con questa spatola ci troviamo veramente bene, certo devo appunto piacerti cucinare molti dolci perchè la userai solo per questa funzione ma la troviamo molto utile e che lavora molto bene se usata in accoppiata con il tasto mescolamento presente sul kenwood 😉
      Facci sapere !!!

  6. meraviglioso questo nuovo accessorio!!!! ho il cooking chef da una settimana, non riesco a pubblicare nel forum, potreste contattarmi, che vi vorrei chiedere un consiglio? grazie infinite!!!! Buone Feste

    • Alessandra scrivici una mail su info@kenwoodcookingblog.it così cerchiamo di risolvere il problema per il forum 😉

      Come ti trovi con la nuova spatola funziona bene ??

      • ho il cooking chef da pochissimo e questa spatola non l’avevo mai vista, oggi che ho fatto le meringhe mi sarebbe servita. la ricetta prevedeva l’inserimento a mano della seconda parte di zucchero a velo. voi, come le fate le meringhe?
        grazie mille per avere risolto il problema del forum
        a presto

  7. qualcuno l’ha già acquistata? Se si dove??? Su amazon dice consegna dalle 6 alle 9 settimane… 🙂

  8. Scusate ma allora per il km086 ci vuole la at512?

  9. Annalisa Peccianti

    ma quanto costa? sono molto interessata

    • La nuova Spatola per pasticceria è disponibile al prezzo indicativo di 40,00 euro per il modelloAT511 (adatto per ciotole da 4,6 l ) e 60,00 euro per la versione AT512 per ciotole con capacità di 6,7 l.

  10. Non vediamo l’ora di provarla anche noi…. :))

  11. Simo LaspankPici Mammaditutti

    ma è gia’ disponibile?

  12. ma quindi va bene anche per il KM070?

  13. la voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *