Il Food Processor è un elettrodomestico da cucina utilizzato per facilitare le operazioni ripetitive nella preparazione del cibo. Il termine si riferisce quasi sempre ad un apparecchio elettrico-a motore, in italiano potremmo chiamarlo semplicemente “robot da cucina“.
Il Kenwood Cooking Chef offre come accessorio il Food Processor (codice AT647) che ha la funzione principale di tagliare, affettare/sminuzzare e anche mescolare gli impasti liquidi come potete vedere dalle ricette preparate con il Food Processor qua su Kenwood Cooking Blog.
Il nuovo modello di Food Processor AT647 rispetto al precedente offre una capacità maggiore del 50%, inoltre è in grado di lavorare velocemente qualsiasi alimento crudo o cotto. Per i liquidi si consiglia di lasciarli raffreddare prima di lavorarli.
La ciotola dal design lineare con pressino graduato, utilizzabile anche come bicchierino misuratore; il manico in metallo spazzolato, realizzata in Tritan, un materiale altamente resistente agli urti e ai graffi, senza bisfenolo. La capacità totale della ciotola è di 2,35 l mentre quella lavorabile max 1,2 l.
All’interno lame in acciaio inox, garanzia di potenza e precisione nel taglio, nella confezione sono in dotazione inoltre 6 nuovi dischi monotaglio. Ogni disco è numerato e permette di sminuzzare fine, sminuzzare grosso, affettare fine, affettare grosso, tagliare a julienne e grattugiare.
Dotato di sistema di sicurezza Interlock che blocca il robot in caso di coperchio o ciotola non posizionati correttamente. Diverse parti del food processor sono lavabili in lavastoviglie ma è sempre meglio consultare il manuale per essere certi cosa è invece necessario lavare a mano, ad esempio il corpo motore.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito della Kenwood del Food Processor AT647 o vi invitiamo a lasciare un commento sia per informazioni che per dare la vostra opinione su questo accessorio per il nostro KCC.
Dove posso acquistare il Food Processor Kenwood AT647 ?
buonasera io ho il food processor kenwood ma mi si blocca sempre il motore sotto la ciotola di plastica. qualcuno sa dirmi come fare per risolvere questo problema?
ho la vecchia versione del food processor in dotazione al kcc in vendita diversi anni fa’. avrei bisogno del disco che grattuggia il parmigiano (il food processor all’epoca aveva in dotazione solo 3 dischi) VOLEVO SAPERE:
i dischi sono compatibili con il modello di food processor inzialmente in dotazione con il KCC?
posso acquistare solo questo disco specifico per grattuggiare il pamigiano?
nel caso di risposta affermativa dove lo trovo e qual’e’ il codice relativo?
grazie
Ciao Anna, in merito alla compatibilità ti conviene chiamare il Call Center Kenwood per avere la certezza di utilizzo dei nuovi dischi con il vecchio frullatore.
Se invece vuoi acquistare il disco potresti provare a chiedere anche ai centri di assistenza più vicini a te, loro dovrebbero essere in grado di fornirti anche il codice se esiste la possibilità di acquisto.
Per capire meglio come usare il food processor, potreste spiegarmi esattamente a cosa serve ciascun disco? Ho visto che sono numerati, ma non sono certa di aver capito le differenze. A occhio direi che il 4 e il 5 servano per affettare con diversi spessori (fine o grosso), il 6 per tagliare a julienne. I dischi 1, 2 e 3, quelli con vari buchi sulla superficie, invece per cosa li utilizzate? Per grattuggiare il parmigiano quale usate?
Ho acquistato il kenwood km 082 senza accessori.devo solo grattuaggiare formaggi pane cioccolatto e varie verdure,Secondo voi cosa mi consigliate fra il food processor,tagliaverdure a rulli e grattuggia?grazie
Peppe se non hai un motivo specifico per preferire tagliaverdure o grattuggia io andrei di sicuro sul Food Processor che con i suoi 5 dischi è abbastanza versatile e puoi usarlo anche per altre cose come ad esempio la preparazione di alcune torte o simili….
Le altre due invece hanno solo un uso specifico 😉
Salve,io ho un km 86, con food processor e mi chiedevo prima di acquistare anche l’accessorio tagliaverdure, se le lame del tagliaverdure si possono adattare al food processor
Grazie.
Ciao Lisa, non possediamo il tagliaverdure ma non dovrebbero essere compatibili i dischi l’uno con l’altro…. potresti provare a contattare il servizio clienti Kenwood, se scopri novità facci sapere !!!
ciao Lisa avevi scoperto se i dischi del tagliaverdure sono compatibili con il food processor? mi piacerebbe saperlo perchè vorrei comprare il disco che taglia a bastoncini grossi che purtroppo non è in dotazione nel food. grazie
Per la certezza completa ti conviene chiamare il Call Center Kenwood ma quasi certamente non sono compatibili purtroppo…
Ciao:-)..ho il cooking chef e volevo sapere la differenza tra food processor,tagliaverdure a dischi e tagliaverdure/grattuggia a rulli!volevo sapere se col food processor posso cmq grattuggiare formaggio,cioccolato e pane..grazie
Ciao Piera, noi al momento abbiamo solo il Food Processor con i vari dischi in dotazione, e ti confermo che tagliamo le verdure a julienne o a rondelle (non a cubetti), frulliamo il cioccolato o il parmigiano reggiano, non abbiamo mai provato con il pane ma non ci sono sicuramente problemi !!!
Il tagliaverdure a rulli forse permette qualche taglio in più che i dischi del food processor non riescono a realizzare ma dipende sempre qual’è l’uso principale per cui lo acquisteresti, mentre quello a rulli fa solo quello il food processor poi lo puoi usare per moltissime altre cose!!!!
Buongiorno..questo blog mi piace molto!visto il costo degli accessori ho fatto una selezione e avevo escluso il tagliaverdure a dischi perché simile al food processor ed ero orientata x quello a rulli ma il mio uso principale è grattuggiare pane, formaggio e cioccolato e se posso farlo tranquillamente col food processor acquisto il torchio x la pasta..ke dici? Grazie mille e buona giornata
Ciao Piera grazie per i complimenti, l’idea mi sembra ottima e il Torchio ti toglierà tante soddisfazioni a noi piace tantissimo, e poi le trafile a disposizione sono veramente tante!!!! 😉
Ok..è andata x il torchio x il momento, più in là prenderò qualcosa’altro!ma il cioccolato essendo duro nn lo rovina il food professor?
No no assolutamente usando i dischi non intacchi nemmeno la lama con il rischio di rovinarla, vai tranquilla !!!!
Oookk grazie milleeee..qui c’è l’imbarazzo della scelta..a poco a poco spero di riuscire a prendere tutto!grazie per la gentilezza
Scusate ma esiste un listino o un sito cnr i prezzi approssimativi degli accessori?giusto x farsi un’idea..
Piera sai che non saprei dirti se ci sono siti con tutti gli accessori e i prezzi di listino, noi solitamente guardiamo su AMAZON cercando i prodotti che ci interessano 😉
Grazie mille..darò un’occhiata;-);-)
scusate, avete preso anche il kenwood cooking chef su amazon? nel caso nella spedizione è andato tutto bene? che modello avete? grazie!
Ciao Roberta, noi lo abbiamo preso su Eprice ma anche amazon è affidabile, diciamo che dipende un pò dalle offerte e dai prezzi 😉 valuta entrambi i negozi online :))
grazie per la risposta alla fine ho preso km 086 arrivera’ domani
avrei un’altra domanda da fare:
sapete massimo quanta farina posso mettere per pizze ,dolci ,patate ecc?
avevo il bimby l ho venduto perche’ potevo inserire massimo 600 di farina
e per questo ero costretta a fare piu’ impasti per soddisfare le esigenze della mia famiglia..spero di non avere pentimenti visto che con il bimby non mi trovavo male.
Allora guarda ti confermo che noi abbiamo fatto 1 Kg di farina con cui abbiamo tirato fuori 8 pizze tonde, senza problemi, quindi potrebbe impastare anche di più però ti confermo che il chilo l’ha impastato benissimo !!!!
Le dimensioni più generose rispetto al Bimby di certo lo rendono interessante sopratutto per chi cucina per tante persone :))
Salve ho visto su amazon il kenwood km 084 aggiungendo il processore viene a costare meno del km 086 potete dirmi se ci sono altri accessori nel km 086 perché prenderei lo 084 se aggiungendo solo quello accessorio fosse completo grazie
Ciao Enny oltre al Food Processor, dovresti aggiungere anche il Frullatore a bicchiere (chiamato anche Blender) sono questi i due strumenti in più che variano il prezzo, su amazon il frullatore a bicchiere si aggira intorno a 85,00 euro (Kenwood AT358)