Video Sfogliatrice AT970A per Kenwood Cooking Chef

IMG_0748Una volta acquistato il Kenwood Cooking Chef quasi tutti cadono nella “trappola” degli accessori, sono molti quelli a a disposizione, uno dei più desiderati e acquistati è sicuramente la Sfogliatrice AT970A.

Per chi è cresciuto con la cara e vecchia Imperia a mano, l’uso del Kenwood e della Sfogliatrice non vi farà di certo rimpiangere la manovella, la sua comodità usata in abbinata al potente motore del Cooking Chef vi permetterà di tirare la pasta in un attimo, ma vediamo cosa contiene la confezione della Sfogliatrice AT970A e con un breve video vediamo le caratteristiche di questo accessorio del Kenwood Cooking Chef.

Cosa c’è dentro la scatola della Sfogliatrice AT970A ?

IMG_0749Apriamo insieme a voi la confezione della Sfogliatrice e vediamo cosa contiene, subito troviamo il manuale di istruzioni che fornisce le informazioni di base sulla sfogliatrice, una ricetta iniziale per preparare la pasta fresca e altre informazioni su come pulirla e conservarla al meglio.

All’interno della confezione troviamo poi la Sfogliatrice già completamente montata e pronta per essere utilizzata, magari per la prima volta una pulita non guasta, ma come possiamo pulire la sfogliatrice ?

Come pulire la sfogliatrice Kenwood ?

IMG_0751Per la pulizia della Sfogliatrice Kenwood sappiamo che non bisognerebbe mai passarla sotto l’acqua per pulirla.

Per la pulizia della parte esterna potete utilizzare un panno umido con un po di acqua mentre per la pulizia delle parti interne come i rulli, fate scivolare all’interno un po di farina e con l’aiuto di un pennello cercate di rimuovere polvere e residui di pasta secca.

Inoltre ad ogni utilizzo la potete pulire con una prima passata di impasto che poi butterete via, in modo da prepararla e pulirla prima di ogni utilizzo, vi basta un piccolo pezzo di impasto da passare nella sfogliatrice più volte.

E’ importante non passarla mai sotto l’acqua diretta in quanto potrebbe arrugginire e “tirare fuori” il grasso dai rulli, compromettendo poi le vostre preparazioni.

Funzioni della Sfogliatrice Kenwood ?

IMG_0752Sono molte le ricette in cui si consiglia l’uso di sfoglie di pasta sottile, l’uso più comune è di certo con la pasta fresca, dalle tagliatelle di varia larghezza alla pasta ripiena (Ricette preparate con la Sfogliatrice), dalle sfoglie per le lasagne alle bugie e molte altre preparazioni.

L’uso della Sfogliatrice renderà più semplice stendere la pasta, grazie ai 9 livelli di spessore potrete decidere lo spessore della pasta fino ad ottenere una sfoglia di pasta sottile e perfetta per le vostre ricette dolci e salate.

Vi consigliamo di passare l’impasto due volte per la stessa misura e dopo il quarto foro spolverare la sfoglia di farina ad ogni passaggio, per aumentare la resistenza della pasta se la passate più volte allo stesso numero ogni passata, piegatela in due. Come velocità di lavorazione vi consigliamo minimo o velocità uno. Il cambio di spessore andrebbe fatto a motore fermo.

Come montare la sfogliatrice sul Kenwood Cooking Chef ?

Abbiamo preparato un piccolo video tutorial che vi illustra la sfogliatrice AT970A e spiega come montarla facilmente sul vostro Kenwood Cooking Chef, per maggiori informazioni o domande lasciate un commento.

Dove acquistare la sfogliatrice AT970A per il Kenwood Cooking Chef ?

Guarda anche

Video accessori Cubettatrice MGX400 Kenwood Cooking Chef

Sono numerosi gli accessori in dotazione con il Kenwood Cooking Chef, oggi vi presentiamo la Cubettatrice …

42 commenti

  1. Ho comprato la sfogliatrice e una volta montata e messa a velocità 1 oscilla leggermente (si sposta di 1-2 MM) con il girare del motore, è normale<'11'

  2. la mia sfogliatrice al minimo spessore della sfoglia è ancora troppo larga nella posizione dei rulli. Come si può ottenere una sfoglia più sottile?

  3. Ho l’impastatrice comprata da solo 12giorni e’ rumorosissima non riesce neanche ad impastatare 300grammi di farina che perde l’equilibrio? La chicca e’ la sfogliatrice ho dovuto comprare l’-adattatore ma che che storie fa la Kenwood mandero una mail alla ditta per la sostituzione

    • Sara Enrico

      Pina ti consigliamo di rivolgerti direttamente al Call Center Kenwood per risolvere ogni problema 😉

    • Avevo un impastatrice Kenwood con l’accessorio sfogliatrice, ho acquistato un altro Kenwood ma la sfogliatrice non si adatta, sapete dirmi perché

      • Sara Enrico

        Ciao Rosa dipende dai modelli che hai acquistato, se prima avevi il Kenwood Cooking Chef e ora sei passata la Kenwood Gourmet molto probabilmente avrai bisogno di questo adattatore: https://amzn.to/2kwAmqV che ti permette di passare dall’attacco BAR all’attacco TWIST che è il nuovo tipo di attacco presente sui modelli Cooking Chef.

  4. Ciao io preparo abitualmente pasta all uovo…..I rulli sembrano nuovi.grazie

  5. ciao
    io possiedo la sfogliatrice kenwood ,un accessorio molto utile per me;unico problema che adesso quando la uso “si mangia “la pasta e la strappa….qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare???
    Spero di essere stata chiara.Grazie

    • Sara Enrico

      Ciao Mina, ti capita sia con la pasta all’uovo che con quella solo farina e acqua ? Sempre lo stesso impasto che prima non si rompeva e adesso si rompe ?
      I rulli sono diventati più scuri rispetto a quando erano nuovi ?

  6. Salve mi chiamo Angela io ho l impastatrice kewood modello kmm777 e gentilmente volevo sapere se anch io posso montare la sfogliatrice alla mia impastatrice , cioè questa sfogliatrice si adatta su tutte le kewood o solo su alcune? Grazie in anticipo

  7. Giovanna Amoruso

    ma il massimo spessore della sfoglia quanti millimetri è? grazie mille in anticipo.

  8. Scusate la mia domanda ma una volta presa la sfogliatrice se voglio fare le tagliatelle devo comprare un altro attrezzo? E se si quanti altri accessori mi servono per i vari tipi di pasta e quanto costano? Grazie

    • Ciao barbara si confermo la sfogliatrice serve solo per tirare la pasta, poi per le tagliatelle o procedi a mano, infarinando la sfoglia, arrotolandola e con il coltello ricavando la tagliatella della dimensione che preferisci o altrimenti devi dotarti dell’accessorio tagliapasta che fa solo 1 formato.
      Per i prezzi ti consiglio di guardare su Amazon, noi eravamo molto scettici prima dell’acquisto ma ti devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso in pochissimo tempo riesci a produrre delle tagliatelle perfette, tutte identiche, che poi potrai congelare o far seccare :))

  9. Ho la sfogliatrice da due anni, montarla è sempre stato il mio peggior incubo, risolto con successo in una manciata di secondi dopo aver visto il video, grazie!

  10. Fabio Massimo Fax Alessandrini

    Ciao a tutti! Scrivo dal Brasile dove ho un piccolo ristorante. Ho un problemone con la sfogliatrice Kenwood. All’improvviso si e’ messa a girare anche la manopola del regolatore di spessore e la sfogliatrice non funziona piu perche il rullo regolabile gira decentrato in continuazione. Cosa posso fare? Ho provato a smontarla e non ho trovato nulla di strano a parte il fatto che nn capisco se il rullo regolabile deve girare libero rispetto alla ruota dentata che lo sostiene. AIUTOOO!!!!

    • Ciao Fabio, mi sa che in questo caso ti conviene portarla in assistenza o acquistarne una nuova, deve essersi rotto qualche cosa o il rullo è andato fuori asse… purtroppo non ti possiamo essere molto di aiuto !!!!
      Facci sapere come la risolvi !!!!

      • Franca Bertoncello

        Anch’io ho un problema con la sfogliatrice AT970. Ieri l’ho usata per passare delle sfoglie 1 Kg di impasto. Usata un po’ al matt. e un po’ al pom. Verso la fine ho sentito un rumore strano, ma comunque ho terminato l’impasto. Quando l’ho smontata ho notato che le fascette bianche che corrono parallele nel rullo presentavano delle piccole fratture , tre da una parte e due dall’altra…. In tutto l’avrò usata 4 volte…… Vi chiedo se è possibile sostituire solo le fascette bianche, ed anche il costo e a chi mi devo rivolgere. Grazie

        • Franca ti conviene contattare direttamente la Kenwood al centralino clienti, per chiedere a loro o provare a contattare il centro di assistenza più vicino, loro sapranno dirti se è possibile sostituire solo quelle parti

  11. Elisabetta romeo

    Questo video e’ stato veramente esaustivo..Ho la sfogliatrice da un paio di mesi , ma ogni volta perdevo tanto tempo per montarla sul Kenwood…adesso va che e’ una meraviglia…e le sfoglie sono perfette…GRAZIE MILLE

  12. Mi è stata regalata proprio oggi la sfogliatrice ma……impossibile montarla e nel manuale non fa cenno alla possibilità di accendere il ken e incastrare il pezzo come nel video che è stato postato su you tube. Non vorrei che cosi facendo si possa rompere qualcosa…che ne dite??

    • Azzurra noi da quando l’abbiamo presa la montiamo sempre in questo modo, ma se non vuoi seguire le istruzioni del video ancora più facilmente ti basta tirare la levetta e inserire la sfogliatrice con il supporto bianco verso il basso, poi giri in senso orario o antiorario fino a far combaciare il perno e vedrai che entra senza problemi 😉

  13. sfogliatrice arrivata, montata abbastanza agevolmente ma… devo dire deludente, la cara vecchia imperia la rimpiango eccome!!! Mai avuto problemi ad avere sfoglie regolari e sottilissime, mentre questa ha i rulli decentrati che specie agli spessori più sottili danno una sfoglia per niente regolare in quanto a spessore. Mi sono detta che può capitare una difettosa… mi rivolgo al negozio, molte gentilmente me la sostituiscono, peccato però che anche questa abbia lo stesso problema, sarà un difetto o una caratteristica? Qualcuna ha gli spessi problemi?

  14. Anchio ho ordinato la sfogliatrice mi arrivera fra tre giorni .p

  15. Daniela Demy Valentini

    grazie pe il video!!!!

    • Kenwood CookingBlog

      Un piacere che ti sia piaciuto nelle prossime settimane ne arriveranno di nuovi su altri accessori 😉

  16. grazie, prima del video ero disperata e pentita dell’acquisto. adesso sono soddisfatta

  17. grazie al vostro video ho montato la mia sfogliatrice in 2 secondi

    • Un piacere che il video sia servito !!! A breve seguirà un’altro video simile anche per il Food Processor che a volte potrebbe sembrare ostico da attaccare e staccare 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *