Ciao siamo Sara e Enrico di Kenwood Cooking Blog, abbiamo creato questa VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef per tutte le amiche e gli amici che acquistano il Kenwood Cooking Chef e devono iniziare ad utilizzarlo.
In queste piccole pillole video, cerchiamo di spiegare con dei video brevi, come utilizzare al meglio il vostro Kenwood Cooking Chef.
In questo video parliamo della Frusta K o Foglia in dotazione con il Kenwood Cooking Chef spiegando come funziona e come utilizzarla con il vostro Kenwood.
La Frusta K chiamata anche Foglia nelle planetarie è una delle fruste presente in tutti i modelli di Kenwood Cooking Chef , il montaggio di questa frusta è molto semplice.
Vediamo come si monta la Frusta K sul Kenwood, basterà posizionare il perno all’interno del blocco motore, quindi spingere verso l’alto per far combaciare i perni della frusta e girare per agganciarla saldamente al motore come si vede nel video.
La caratteristica principale di questa frusta K è la forma che unita al movimento della planetaria Kenwood, permette di amalgamare perfettamente gli ingredienti.
Per cosa utilizzare la Frusta K, questa frusta è perfetta per la preparazione di impasti come la pasta frolla, i ripieni farciti, potete utilizzare la Frusta K anche per sbriciolare biscotti, per miscelare o amalgamare gli ingredienti di una torta quando non devono essere montati, per preparare gli impasti dei biscotti.
Se hai delle domande o dei dubbi, in merito a questo video, scrivimi pure qua sotto e lascia il tuo commento sarà un piacere per noi rispondere e aiutarti a conoscere al meglio il tuo nuovo Kenwood Cooking Chef e imparare insieme a sfruttarlo al massimo.
Ti aspettiamo sui nostri canali social, iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti nemmeno un video, seguici su Facebook, Twitter o Instagram per scoprire tutte le novità, in questa pagina puoi trovare tutti i nostri libri di ricette per Kenwood e le ricette spiegate passo passo per il tuo Cooking Chef e Cooking Chef Gorumet.
Posso miscelare l’albume montato a neve conil resto dell’impasto formato da farina, uova, zucchero e lievito utilizzando la frusta a k?
Ciao mauro confermo che puoi anche se sarebbe meglio farlo con questa: https://amzn.to/2PVk22R in modo da non smontare l’impasto