Dopo la ricetta della pasta fresca, vediamo come possiamo utilizzare l’impasto ad esempio con la ricetta delle tagliatelle all’uovo da realizzare con il tagliapasta AT971A Kenwood. La ricetta base della pasta fresca è quella che abbiamo imparato durante un corso della scuola di Alta Cucina Kenwood, il risultato vi sorprenderà. …
Leggi Tutto »Archivio Blog
Ricetta gnocchi di zucca senza patate Kenwood
La ricetta dei gnocchi di zucca senza patate preparati con il Kenwood Cooking Chef, sono un primo piatto goloso e delizioso realizzato con la polpa della zucca e senza patate. I gnocchi alla zucca senza patate è da considerarsi una ricetta vegana, per questo tipo di ricetta sono da preferire le zucche con …
Leggi Tutto »Ricetta impasto trafila al torchio per maccheroni rigati con Kenwood
Grazie al Kenwood è possibile fare la pasta in casa, ma non solo le classiche tagliatelle ma anche la pasta corta fatta in casa, dopo la ricetta dei biscotti usiamo nuovamente il torchio per il Kenwood, questa volta per trafilare la pasta con le trafile al bronzo e il nostro fido compagno …
Leggi Tutto »Ricetta filone di grano duro con esubero di pasta madre Kenwood
Oggi grazie all’esubero di pasta madre non rinfrescata prepariamo la ricetta del filone di grano duro con esubero di pasta madre ovviamente con l’aiuto del nostro Kenwood Cooking Chef. Questa volta abbiamo creato il filone di grano duro in modo tradizionale, ma questo pane si presta benissimo ad essere condito prima di …
Leggi Tutto »Ricetta base pasta fresca all’uovo Kenwood
Oggi vi proponiamo la ricetta base della pasta fresca all’uovo da preparare con il nostro Kenwood Cooking Chef. Questa ricetta è una di quelle che abbiamo imparato durante un corso della scuola di Alta Cucina Kenwood, il risultato vi sorprenderà. Stiamo salvando...
Leggi Tutto »Ricetta bocconcini di focaccia con semola bio Kenwood
L’amica di Facebook Laura Loru ci ha proposto questa ricetta dei bocconcini di focaccia con semola bio realizzati con il Kenwood Cooking Chef. Dei bocconcini di pane veramente deliziosi che dovete provare assolutamente, l’uso della semola bio li caratterizza maggiormente e vorrete mangiarli uno dopo l’altro… Stiamo salvando...
Leggi Tutto »