Ricetta polpettone di carne al forno Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro I° libro di ricette per Kenwood

Oggi prepariamo la ricetta del polpettone di carne al forno con Kenwood una secondo piatto di carne che si prepara velocemente, ha un costo basso e piace sia a grandi che bambini.

Pubblichiamo una ricetta di base del polpettone di carne, che potrà essere facilmente personalizzata e variata con diversi ripieni dal formaggio al prosciutto, dagli spinaci ai wüster.

Il polpettone di carne al forno è un secondo piatto veloce e pratico, si può preparare in anticipo e cuocerlo direttamente in forno quando siamo a tavola a mangiare il primo, perfetto quindi da servire a degli ospiti.

Guarda anche

Ricetta hamburger di Gordon Ramsey Kenwood

Oggi prepariamo un secondo piatto di carne gradito da grandi e piccini, parliamo della ricetta hamburger …

9 commenti

  1. Ciao, sono Siciliana e ci sono tante preparazioni annegate nella salsa… preferibilmente fresca. Nella mia zona, prepariamo le frittate immerse nella salsa (pisci d’uova), i bracioloni anche loro annegati nella salsa.

    • Ciao, sono Siciliana e ci sono tante preparazioni annegate nella salsa… preferibilmente fresca. Nella mia zona, prepariamo le frittate immerse nella salsa (pisci d’uova), i bracioloni anche loro annegati nella salsa.

  2. ciao,
    ma sbaglio o manca il sale alla ricetta?

    • Nicoletta81

      Fatto! Buonissimo..si è gia saporito di suo…io ho messo sopra la cipolla tritata con il grill si è croccata. Grazie x questa ricetta

      • Sara Enrico

        Nicoletta siamo contenti che ti sia piaciuto, noi ormai questo polpettone lo ripetiamo spesso e quello del supermercato ci spiace per loro ma non lo comperiamo più !! Viene così buono e sopratutto sappiamo cosa c’è dentro !!!! 😛

  3. domanda…ma si può cuocere anche a vapore?patate a parte…

    • Stella sai che non ci abbiamo mai provato ??? C’è da dire che questo era troppo grande per cuocerlo a vapore ma se si fanno due polpettoni più piccoli magari nel cestello ci stanno anche….
      Guardando sul web sembra che si possa cuocere a vapore in circa 30 minuti…. Chissà se qualcuno ha già provato ??

  4. Brava, facile, veloce e sarà sicuramente buono!! Il polpettone siciliano prevede taaanto condimento dentro tipo prosciutto o mortadella, formaggio, e tanta salsa fuori, ma questo sarà altrettanto buono!!

    • Allora la prossima volta Delia dobbiamo provare quello sicialiano assolutamente visto che questo ce lo siamo DIVORATO !!!!

      Fuori ricoperto di salsa di pomodoro ?? Ma rimane poi morbida dopo la cottura o fa la crosticina ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *