Grazie alla ricetta inviata da Aras, scopriamo la cottura al vapore con il nostro Kenwood Cooking Chef, questa semplice ricetta per cucinare il salmone vi permette di imparare l’uso del cestello a vapore e di sbizzarrirvi nelle vostre cotture light…
Una preparazione semplice per ottenere tutto il gusto al naturale del salmone affumicato che può essere accompagnata con verdure bollite o insaporita con un guazzetto aromatizzato per cuocere il pesce.
Ricetta Filetti di salmone cotti al vapore Kenwood
Il salmone è uno dei piatti di pesce che maggiormente preferisco, lo mangio crudo con il Sushi, cucinato o in abbinamento ad altri piatti, ma principalmente lo gusto in modo naturale cotto al forno e da oggi con il mio Kenwood Cooking Chef anche cotto al vapore....
Ingredients
- Salmone - 2 filetti da 125 gr l'uno
- Acqua - 500 ml
- Sale - Grosso a piacere
- Accessori Kenwood
- Cestello per cottura al vapore
Instructions
Questa non è una vera e propria ricetta, ma da quando ho preso il Kenwood Cooking Chef non vedevo l'ora di provare la cottura al vapore e quindi non potevo che cucinare il salmone, un secondo di pesce leggero e gustosissimo.
- Misurate 500 ml di acqua e versateli nella ciotola del Kenwood Cooking Chef.
- Nel frattempo prendete i filetti di salmone. Montate il cestello per la cottura al vapore e disponetelo nella ciotola del Cooking Chef.
- Inserite i filetti di salmone sopra la vaporiera e condite con il sale grosso a piacere.
- Chiudete il KCC e montate il paraschizzi, quindi impostate la velocità di mescolamento a 3 e regolate la temperatura a 110°.
- Il timer invece lo dovrete impostare a 15 minuti non appena suona sarà pronto per essere servito.
- Impiattate e condite se volete con un filo di olio extra vergine d'oliva e buon appetito.
Per completare il piatto potete unire in cottura anche delle verdure, da cuocere sempre al vapore insieme al salmone, ad esempio degli asparagi o delle carote o patate, che sono un perfetto abbinamento a questo leggero secondo di pesce.
Accessori utilizzati in questa ricetta