Ricetta Torta Mimosa Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro III° libro di ricette per Kenwood

Per la festa della donna l’8 marzo con il Kenwood Cooking Chef abbiamo preparato la Ricetta della Torta Mimosa, la preparazione di questa torta usa due ricette che abbiamo già pubblicato, la Ricetta Pan di spagna metodo Montersino con Kenwood e la Ricetta Crema pasticcera Kenwood.

La preparazione di questa torta richiede tre passaggi, la creazione del Pan di Spagna, la realizzazione della crema per la farcitura e la composizione della Torta Mimosa.

Guarda anche

Ricetta Colomba di Pasqua con lievito di birra Kenwood

Una ricetta della tradizione, la ricetta della Colomba di Pasqua fatta in casa con il Kenwood Cooking …

11 commenti

  1. antoellar

    Ciao, vorrei provare a fare questa deliziosa torta mimosa. Di che dimensione deve essere lo stampo per questa quantità? Grazie mile per la risposta.

    • Sara Enrico

      Questo stampo a cuore sarà 20 di diametro è piccolino, ma il pan di spagna della ricetta anche con un 24 monta abbastanza quindi non dovresti aver problemi 😉
      Facci sapere come viene !!!!

    • antoellar

      Grazie, speriamo in un buon risultato!!! Vi faccio sapere.

      • antoellar

        Torta mimosa fatta, il pandispagna é cotto bene ed é venuto buono. La crema pasticciera ha impiegato più di mezz’ora per addensarsi, ma il problema é che pur seguendo la ricetta non aveva sapore. Anche il colore era molto chiaro. É meglio provare con solo tuorli? La prossima volta proverò ad aggiungere una bagna al pds per renderlo meno asciutto.

  2. Brunella Sensi

    Ho fatto per la prima volta la crema nel ken ma non mi è venuta non si è addensata dopo mezz’ora l’ho versata in un tegame e l’ho fatta sul gas.
    Non capisco come mai ho seguito passo passo la ricetta anzi ad un certo punto ho provato ad aggiungere un cucchiaio in più di maizena ma niente!!! Suggerimenti? ?? Grazie!

    • Hai seguito la nostra ricetta qua sul sito o quella del libro ?
      Quella del libro in effetti ha qualche errore, però è possibile che serva più tempo per rapprendersi effettivamente, altrimenti puoi provare anche la versione al microonde che trovi qua sul sito 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *