Ricetta biscotti di frolla light al farro di Montersino Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro III° libro di ricette per Kenwood

Volete preparare dei biscotti di frolla ma più leggeri e dietetici ? Allora provate la ricetta della pasta frolla al farro di Luca Montersino per questi biscotti light realizzati con il simpatico Wonder Stamp Silikomart della linea Wonder Cakes.

Per dei biscotti divertenti, golosi, leggeri e perfetti per far divertire i più piccoli nella decorazione con i wonder gel della Silikomart disponibili in diversi colori.

Guarda anche

Ricetta Meringhe con gocce di cioccolato Kenwood

La ricetta delle meringhe con gocce di cioccolato da preparare con il Kenwood Cooking Chef o il …

9 commenti

  1. Detto fatto!! 😀 squisitiiiii

    • Sara Enrico

      Sono venuti buoni ? I 30 gr di cacao sono bastati per farsi sentire abbastanza rispetto al gusto della farina di farro ?
      Hai fatto altre modifiche ?

      • I 30 g di cacao sono bastati per dare il giusto sapore , la farina invece non è bastata infatti ho aggiunto dell’altra farina fino ad ottenere un impasto dalla consistenza tale da poterlo maneggiare e stendere. La farina però non l’ho quantizzata ma aggiunta ad occhio.
        Poi per il resto ho eseguito passo passo la ricetta. Sono venuti buonissimi e non vedo l’ora domani di assaggiarli nel latte ? 😀
        Grazie ancora!!

  2. Ciao , se volessi aggiungere del cacao , quanto ce ne vuole e in quale passaggio va aggiunto ?

  3. E’ possibile usare la trafila per biscotti con questa ricetta?

    • Sara Enrico

      No Daniela non è abbastanza “sbriciolosa” da utilizzare con il torchio, però potresti guardare la ricetta dei Krumiri al torchio e sostituire la farina di farro per ottenerne un biscotto simile ma meno dietetico 😛

  4. Un’amica di FB ci ha suggerito anche di provare a sostituire la vaniglia con la cannella per un gusto ancora più particolare, ovviamente a chi piace la cannella….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *