Ricetta risotto ricotta e salmone Kenwood

La ricetta del risotto, un classico da preparare con il Kenwood Cooking Chef, oggi vi proponiamo la ricetta del risotto ricotta e salmone, un primo piatto dal gusto delicato e leggero che grazie al Kenwood possiamo preparare stando comodamente seduti sul divano.

Guarda anche

Ricetta Risotto nero Venere al burro Kenwood

La ricetta del risotto nero Venere al burro è perfetta da preparare con il Kenwood Cooking Chef …

4 commenti

  1. L’ho provata ieri…forse è da modificare leggermente stando a cio che dice la ricetta il riso è rimasto ancora crudo ed è venuto troppo asciutto nonostante abbia allungato il tempo di cottura e aggiunto altro brodo…mi dispiace =(

    • Vale hai usato riso Carnaroli ? La cottura varia da riso a riso, non tutti cuociono nello stesso modo, noi con il Carnaroli teniamo questi tempi di cottura in merito al fatto che rimanga asciutto o troppo liquido invece bisogna regolarsi con il paraschizzi.

      In linea generale nella preparazione dei risotti con il Kenwood in base alla liquidità del condimento (in questo caso la ricotta) potrebbe essere necessario:
      – tenere chiuso il paraschizzi per tutto il tempo di cottura, in caso di sugo molto “bagnato”, liquido

      – tenere aperto il paraschizzi per tutto il tempo di cottura, in caso di sugo poco “bagnato”, liquido

      – tenere il paraschizzi chiuso durante la cottura e toglierlo per gli ultimi 5 minuti di cottura in modo da farlo asciugare il giusto per renderlo cremoso

      E’ però una cosa da valutare da risotto a risotto, non è standard

  2. Elisabetta Rossi

    Mi piace proverò a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *