Ricetta pasta choux per bigne di Montersino Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro I° libro di ricette per Kenwood

Oggi prepariamo la ricetta della pasta choux per i bigné seguendo la ricetta di Luca Montersino e facendoci aiutare ovviamente dal Kenwood Cooking Chef.

Con questa ricetta potrete preparare i bignè per diversi utilizzi, sia dolci che salati e anche per congelarli a voi la fantasia su come farcirli.

Guarda anche

Ricetta Meringhe con gocce di cioccolato Kenwood

La ricetta delle meringhe con gocce di cioccolato da preparare con il Kenwood Cooking Chef o il …

9 commenti

  1. Gentilmente vorrei sapere come fare la prima parte nel kcc

    • Noi non abbiamo provato ma semplicemente imposti a 100° C la temperatura e velocità di mescolamento 1 e metti acqua e burro, sale e zucchero e porti a bollore

      Poi aggiungi la farina tutta insieme abbassi a 100° C e sempre velocità di mescolamento a 1 fino a quando non si rapprende l’impasto….

      Dovrebbe funzionare, se provate fateci sapere !!!!

      • Io faccio sempre tutto il procedimento con Cooking Chef… Inserisco acqua, burro e sale nella planetaria, con la frusta Flexi, imposto la temperatura massima e velocità di mescolamento 3, una volta giunto a bollore, spengo la temperatura, velocità mescolamento 1 e inserisco la farina tutta in una volta. Quando la temperatura scende a 45° circa comincio a mettere le uova, uno alla volta, facendoli assorbire bene.

  2. Non avete provato a fare anche la prima parte della ricetta, quella della cottuta della farina, col Kenwood? Peccato non sfruttare la funzione cottura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *