Oggi prepariamo una salsa perfetta da abbinare alla ricetta dei bignè di Montersino, ad esempio con la ricetta della mousse di salmone ovviamente preparata in pochi minuti con il nostro Kenwood.
Con l’uso del food processor, pochi e semplici ingredienti, la vostra mousse è pronta per farcire i vostri bignè o da accompagnare a delle fette di pane abbrustolito.
- Yield: 6
- Prep Time: 10 minutes
- Serving: Per una famiglia
Ricetta mousse di salmone Kenwood
Avevamo già provato la variante Ricetta mousse di tonno Kenwood sempre accompagnata con i bignè che potete anche congelare vuoti e scongelare in frigo la sera prima, in modo da averli sempre a disposizione.
Ingredients
- Salmone - 200 gr
- Philadelphia - 100 gr
- Capperi - 1 cucchiaino
- Acciuga - 2 filetti
- Origano - 1 pizzico
- Limone - 1/2
- Accessori
- Food Processor
Instructions
- Nel bicchiere del Food Processor unire la philadelphia (100 gr), il salmone (200 gr), i capperi (1 cucchiaino) precedentemente sciacquati e asciugati, le acciughe (2 filetti)
- Unire anche il succo (mezzo limone) e la scorza (mezzo limone), l'origano (1 pizzico)
- Frullare tutti gli ingredienti azionando il Kenwood a velocità 4 per 1-2 minuti fino ad ottenere una mousse omogenea
- Trasferire in una ciotola e coprirla con la pellicola trasparente, lasciarla riposare per 30 minuti
- Se avete preparato la ricetta dei bignè di Montersino trasferite il composto in una sac a poche dal beccuccio largo e farcite i bignè o volendo come abbiamo fatto noi, tagliate a metà i bignè e spalmate della mousse di salmone richiudendo con l'altra parte, altrimenti potete tostare delle fettine di pane e servirle ancora tiepide con la mousse di salmone
Alcuni accessori utili per farcire