Ricetta ravioli cinesi al vapore jiaozi Kenwood

Oggi prepariamo una ricetta orientale, parliamo della ricetta dei ravioli cinesi al vapore detti anche Jiaozi ovviamente realizzati interamente con il Kenwood e i suoi accessori.

Alzi la mano chi non conosce Sonia Peronaci, oggi prepariamo la ricetta di Giallo Zafferano partendo da ingredienti freschi e lavorandoli con diversi attrezzi del Kenwood per mettere in tavola dei ravioli cinesi buonissimi e facilissimi da preparare !!!

Guarda anche

Ricetta lasagna al pomodoro fresco e basilico Kenwood

La ricetta della lasagna al pomodoro fresco e basilico da preparare con il Kenwood Cooking Chef e il …

17 commenti

  1. Si può sostituire alla farina 00 la farina di riso? Il procedimento e le quantità sarebbero uguali? grazie!!

  2. Scusate ma i ravioli si possojo anche congelare?

    • Sara Enrico

      Ciao Kiccha90 assolutamente si, l’unica accortezza che devi avere è quella di congelarli ben separati e poi spostarli in una contenitore anche vicini, in questo modo quando andrai a cuocerli nuovamente non avrai il problema che si attaccheranno tra di loro.
      Noi scongelandoli in frigo la sera prima per il giorno dopo li abbiamo scaldati al forno certo non sono paragonabili al 100% come quelli freschi !!!

  3. Brunella Sensi

    Ho una domanda stupida ma ancora non ho mai usato la vaporiera: quando dici velocità di mescolamento 3 è quello tra parentesi ? Grazie!

  4. chissà quanto ci vuole a pulire tutti quegli attrezzi una volta finito 😛
    A me il tritacarne e la sfogliatrice mancano, chissà che un giorno non li comprerò

    • Ma alla fine se ci si organizza bene la pulizia non è lunga sono tutti attrezzi che si puliscono velocemente per fortuna, se poi si preparano questi ravioli nella stessa giornata magari in cui si fanno gli hambuger da mettere nel congelatore allora è ancora meglio !!!!

  5. Fatti ieri,buonissimi,

  6. Non vedo l’ora di provare a farli. In un ristorante Japan Fusion a Roma ho mangiato gli spaghetti di grano Saraceno. Qualcuno sa come si fa l’impasto. Secondo me la trafila ideale è quella per spaghetto quadrato .

  7. Se volete potete anche realizzarli in versione vegetariana o vegana, vi basterà sostituire carne e gamberi con spinaci o seitan per una versione alternativa ma molto interessante…

    • Abbiamo provato con farina di riso (100 g di farina di riso setacciata, 150 ml di acqua bollente e un filo d’olio), per il ripieno gamberi e verdure, sono venuti bene, anche se l’impasto non è semplicissimo da lavorare, li abbiamo infatti chiusi a mezzaluna e non a fagottino per limitare la rottura della sfoglia, con un po’ di attenzione si può fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *